Consiglio Direttivo

 

Francesca Iozia – Presidente

Nata a Roma il 2 novembre 1987. Laureata in Storia dell’Arte all’Università di Roma Tre, ha appena iniziato un Master di II livello in Gestione dei Beni Culturali presso la Link Campus University. Ha lavorato per il Parco Archeologico di Ostia Antica e per alcune mostre temporanee. Spiccata attitudine per l’organizzazione del lavoro di gruppo, per i rapporti relazionali e per le attività didattiche rivolte a bambini e ragazzi.

 

Silvia Sarli – Segretaria

Nata a Roma il 13 marzo 1989. Guida Turistica di Roma e Provincia, storica dell’arte laureata presso l’Università degli Studi Roma Tre. Innamorata del Rinascimento, sa scoprire bellezza e divertimento anche nell’arte medievale e contemporanea. Appassionata di teatro ed enogastronomia. Ha maturato esperienza nel campo dell’insegnamento, ed è interessata allo sviluppo del turismo sociale con particolare riferimento ai giovani e alla terza età.

Giorgio Galeazzi – Tesoriere

Nato a Roma il 9 giugno 1990. Sta completando la laurea triennale in scienze storiche all’ateneo Università di RomaTre. Appassionato di architettura, arte e fisica; adora Roma e per questo si dedica ad attività di volontariato nella città.

Vittoria Artico – Coordinatrice

Nata a Roma il 9 agosto 1993, è laureata in Storia e conservazione del patrimonio artistico ed archeologico all’Università degli studi di Roma Tre con una tesi in storia dell’arte medievale e sta frequentando l’ultimo anno del corso magistrale in Storia dell’arte. Appassionata di medioevo, punta tutto sulla didattica, aspirando all’insegnamento nei licei.

  Andrea Acocella – Consigliere

Nato a Roma il 24 Marzo 1991, è un ariete in
tutto e per tutto. Nel 2016 conferisce la laurea in Lettere presso l’Università degli Studi Roma Tre con una tesi sperimentale in storia dell’arte medievale, supervisionato dalla prof.ssa Giulia Bordi. Proprio grazie a quella che è stata definita “una insana passione per il medioevo”, è spinto ad iscriversi al corso di laurea in Storia dell’Arte, che attualmente frequenta.

Viaggiatore, fotografo in fieri, ma ancor più amante dei salotti; il suo amore (infatti) per la cultura d’ogni tipo lo porta costantemente a ricreare quelle atmosfere da vecchio “Cafè”, sempre aperto al dialogo e al dibattito, pur che ci sia un buon calice di vino ad accompagnarlo. Il suo obbiettivo? La rinascita della sua sempre eterna città, Roma.

Immagine blog_Fotor

Lucrezia Campagna – Consigliere

Nata a Roma il 10 Novembre 1989. Amante della storia e dell’archeologia. Laureata in archeologia medievale, sta proseguendo il proprio percorso con un PhD presso la University of Birmingham, con una tesi sulle ceramiche medievali di Roma. Oltre alla passione per il medioevo e la ceramica, è molto attratta e incuriosita dalle civiltà dell’Estremo Oriente.

Iole Esposito – Consigliere

Nata a Foggia il 4 novembre 1988. Laureata in Storia dell’Arte presso l’Università di Roma Tre, attualmente frequenta il secondo anno della Scuola di Specializzazione in Beni storico artistici presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza. Studiosa e appassionata di cultura ed arte moderna, ha maturato interesse e passione per il mercato dell’arte e la didattica museale, con particolare riguardo al contemporaneo e ai pubblici speciali.

Antonio Silvestri – Consigliere

Nato a Roma il 22 giugno 1985. Amante delle arti figurative (pittura, scultura, fotografia, cinema, happening, performance, etc…). Laureato in beni culturali, sta completando il biennio in storia dell’arte presso l’Università di Roma Tre. La sua curiosità e passione comprende anche vari campi delle comunicazioni (preferibilmente telematiche) e musica.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...