#IMITALARTE: foto-vincitore di Gennaio e VIA alle selezioni della foto di Febbraio!

Il vincitore del nostro contest fotografico di questo mese è: Francesco Tresca!

francesco-tresca
Leonardo da Vinci, Ultima Cena

Francesco, insieme al suo folto gruppo di amici, ha realizzato l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci in versione moderna e natalizia!!
Le movenze e le espressioni degli “apostoli” sono davvero fedeli al dipinto di Leonardo, mentre l’ambientazione e la natura morta sul tavolo sono un tantino rivisitati, con effetto di gustosa ironia!
Il soggetto scelto da Francesco e i suoi compagni è, come tutti saprete, custodito nel refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie a Milano e fu realizzato da Leonardo su commissione di Ludovico il Moro intorno al 1494-1498. L’aspetto così consunto dell’opera e il suo pessimo stato di conservazione, manifestatosi già al principio del Cinquecento, è dovuto in gran parte alla tecnica utilizzata dall’artista che decise di non usare l’affresco ma sperimentare una sorta di tecnica su tavola adattata al muro.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al nostro gioco (potete andare a curiosare gli altri #imitalarte sulla nostra pagina facebook:  https://www.facebook.com/pg/romatreperroma/photos/?tab=album&album_id=928959003825732)

Francesco si aggiudica la possibilità di partecipare gratuitamente ad un evento organizzato dall’Associazione RomaTrePerRoma tra quelli previsti nei prossimi tre mesi (febbraio- marzo-aprile), e dato che era un #imitalarte di gruppo, insieme a lui potranno usufruire del premio anche altri due compagni!

RICAPITOLIAMO LE REGOLE PER PARTECIPARE AL NOSTRO CONTEST FOTOGRAFICO:

  1. scegli un’opera d’arte che ti piace
  2. scatta una foto in posa mentre imiti l’opera che hai scelto
  3. Carica sui nostri social con #imitalarte e #romatreperroma la tua creazione (instagram e facebook soprattutto).

A fine mese la Commissione del Consiglio Direttivo di RomaTrePerRoma eleggerà il vincitore e gli dedicherà un articolo, pubblicizzandolo  sul nostro blog e sui nostri canali social. Le foto inviate oltre il termine dello stop parteciperanno alla gara del mese successivo.
Il vincitore avrà diritto a partecipare ad un’attività dell’associazione a scelta tra quelle previste per i successivi tre mesi, senza pagare il contributo evento. In caso di #imitalarte di gruppo si potranno premiare massimo tre partecipanti.

Vi diamo appuntamento al prossimo mese e vi salutiamo con questo #imitalarte che RomaTrePerRoma ha pensato per il suo calendario del mese di Febbraio: la Fanciulla di Anzio conservata nel Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo alle Terme!

febbraio-01-1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...