Remembering…Dicembre

Di Silvia Sarli

Cari followers di RomaTrePerRoma,

benvenuti al secondo appuntamento di Remembering, la rubrica mensile dedicata al dietro le quinte della nostra associazione culturale. Pronti a scoprire qualche nuovo mistero?

Riunioni

IMG20161214153929.jpg

Come affrontare il freddo di dicembre nel modo giusto? Coccolandosi un po’! E il nostro consiglio direttivo ha sicuramente lavorato in questa direzione durante le riunioni, concedendosi delle pause dolci tra una decisione e l’altra.

Attività con i nostri soci

18.12.2016 Dicembre, mese di impegni familiari, di corse ai regali e…di brindisi! Vi ricordate quante risate durante il nostro brindisi a Piazza Navona?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per un saluto natalizio abbiamo organizzato un nuovo tipo di attività volta alla condivisione e all’inclusione di tutti gli organizzatori: insieme ci si diverte di più! Un grande grazie a Giorgio che ci ha regalato tante chicche curiose e inaspettate sul Natale, a Francesca per aver affrontato senza paura un coccodrillo, a Vittoria sempre presente e attenta ad ogni dettaglio…ma la grande star nel nostro ricordo natalizio è sicuramente Antonio con l’angolo romanesco per ricordarci di inviare un pensiero ai meno fortunati che vivono il Natale nella difficoltà della guerra.

Dicembre, mese di fine anno, ha visto anche concludersi il nostro ciclo rivolto agli studenti universitari, con le meravigliose Santo Stefano Rotondo e San Paolo Fuori le Mura e …in bocca al lupo per gli esami! Rendeteci fieri!

Mondo social

Continua il nostro impegno nella creazione di una rete culturale per rendere sempre più viva la città di Roma…continuate a seguirci per scoprire le news del 2017!

Grande novità: la rubrica mensile sui Santi curata dalla nostra Vittoria e animata dai simpaticissimi disegni di Saba’s Art! Grazie ragazze ed evviva Santa Vittoria che ha sconfitto il drago: davvero minacciosa!

E come non ricordare anche il progetto RicercatoXintervista di Francesca per conoscere la vita di chi vive nel mondo dell’arte? Il primo appuntamento è stato dedicato ai misteri di Ostia, svelati dalle parole di Susanna Melis! Grazie ragazze per le tante emozioni!

Il progetto #streetnote di Antonio continua su facebook con Etnik e Dulk a Torpignattara e inoltre vi ricordiamo di andare a vedere il nuovo murales di Lucamaleonte a San Lorenzo!

Complimenti a Chiara Violini per il suo divertentissimo #imitalarte: da una sventura può nascere un sorriso con il ricordo di Leonardo da Vinci sempre vicino!

chiara-violini

Bellissimi i #compleannidarte di dicembre: artisti famosi di ogni epoca come Gae Aulenti (4.12), Gian Lorenzo Bernini (7.12), Marcello Piacentini (8.12), Edward Munch (12.12), David Teniers il Giovane (15.12), Alfa Castaldi (19.12), Masaccio (21.12) Basquiat (22.12).

Dicembre è stato il mese in cui ci hanno lasciato grandi artisti come George Michael o Carrie Fisher, ma noi vogliamo dedicare un pensiero speciale al mondo dell’arte e della cultura ricordando Giorgio Leone, direttore della Galleria Corsini e Donatella Zari, grande restauratrice in importanti cantieri in Italia come la Cappella degli Scrovegni a Padova, la Cappella Niccolina in Vaticano o in zone di guerra come in Thailandia, Afghanistan, Iraq. Io ho avuto l’occasione di incontrarla durante alcuni convegni a Roma Tre e abbiamo condiviso un bellissimo viaggio a Firenze, sempre sorridente e disponibile a confrontarsi con le giovani generazioni. Grazie Donatella.

giantomassi-zari-foto-290x300-1

 

L’angolo delle citazioni: per ricordare le piccole emozioni di ogni giorno tra immagini e parole.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...