#imitalarte: foto-vincitore di Agosto e VIA alle selezioni della foto di Settembre!

Questo mese la battaglia è stata dura ma alla fine ad aggiudicarsi la vittoria è stata Maria Grazia Steri alias Maggie Girotto in veste di Paolina Borghese!

 

Antonio Canova, Paolina Borghese, Galleria Borghese, Roma

 

Ascoltiamo le parole della vincitrice…

Rm3xRm: Ciao! Complimenti! con il tuo imitalarte ti sei aggiudicata più like (ben 80!!) e hai quindi conquistato il titolo di vincitrice del mese di Agosto! Hai la possibilità di partecipare GRATUITAMENTE ad una visita a scelta tra quelle organizzate dall’Associazione RomaTrePerRoma, previste per il 2016. Che te ne pare?

M: Mi sembra una iniziativa simpatica e giocosa basata comunque sull’arte e le sue diverse interpretazioni.

Rm3xRm: Cosa ti ha spinta a scegliere questo soggetto per la tua fotografia?

M: È stato un caso… davvero ero a Ferragosto in quel luogo e dopo aver mangiato, come si può vedere dalla mia esile stazza, mi sono presa in giro sdraiata a quel modo facendo un paragone con la efebica Paolina. Poi postandola,  un’amica di università mi ha fatto conoscere questo vostro gioco, sulle imitazioni e visto che io mi metto sempre “in gioco” ho partecipato ben volentieri. Di sicuro non immaginavo di vincere.

Rm3xRm: Dove ti trovavi?

M: A casa di amici. A Casetta Mattei, ferragosto all’aperto e una cucina berbera eritrea.

Rm3xRm: Parlaci di come hai realizzato il tuo imitalarte.

M: Dopo aver felicemente mangiato i buoni piatti eritrei ed essendo un po’ ingorgata dal cibo piuttosto speziato, decisi di prendere una panca e allungare le gambe e l’ospite, mosso da gentilezza, pensò bene di coprirle affinché io mi trovassi più a mio agio distesa sopra l’asse. Poi il bicchiere di vino e quella postura mi fecero ricordare la bella Paolina ed essendo irriverente verso me stessa  chiesi a mia cognata  di riprendermi in tale posa che volevo omaggiare il grande Canova e Roma che la protegge nel bel museo Borghese. La postai sul mio facebook e lì la dolce Yumi, compagna di università, mi parlò del concorso facebuchiano e mi dissi tra me e me: “perché no?” E dunque così fu.

Rm3xRm: Ti sei divertita a partecipare al nostro gioco?

M: Io mi diverto sempre quando è gioco. E trovo molto carino questo.

Rm3xRm: Grazie mille per aver partecipato!

M: Grazie a voi per avermi scelta e vi auguro felicità e leggerezza.

 

Vi lasciamo con l’#imitalarte che RomaTrePerRoma ha pensato per il suo calendario di Settembre. La nostra Maria Neve, insieme al suo piccolo Valerio, interpretano un capolavoro di  Sandro Botticelli:  “La Madonna del libro”. Di certo questo imitalarte si aggiudica il premio dolcezza, non credete? 🙂

 

 

settembre-01-1

Appuntamento al prossimo mese con il FOTOCONTEST #imitalarte!
Pubblicate sulla pagina facebook RomaTrePerRoma una foto mentre imitate un’opera d’arte. Ogni mese un vincitore!e miraccomando siate CREATIVI!!!

Rispondi

