#imitalarte: foto-vincitore di Luglio e VIA alle selezioni della foto di Agosto!

Pensavate di essere in vacanza da #imitalarte eh?? e invece no! la commissione di RomaTrePerRoma è infaticabile e sta continuando le selezioni delle fotografie più creative anche in estate!!!

Vi presentiamo la fotografia vincitrice del mese di Luglio che si aggiudica, come ormai saprete, la possibilità di partecipare GRATUITAMENTE ad una visita a scelta tra quelle organizzate dall’Associazione RomaTrePerRoma, previste per il 2016.

 

#imitalarte vincitore luglio

Una piccola intervista alla nostra foto-vincitrice Chiara.

Rm3xRm: Ciao Chiara, complimenti sei la vincitrice del nostro contest fotografico del mese di luglio! questa fotografia è davvero divertente! ci vuoi spiegare dove eri e come è nata l’idea?
C.: Ciao! sono davvero emozionata per questa vittoria! Questa fotografia è stata scattata presso i giardini termali Poseidon, a Ischia. Ero lì con una mia cara amica a godere di una splendida giornata di sole e relax quando in un angolo del parco abbiamo visto la riproduzione della statua di Poseidone. Ridendo e scherzando abbiamo pensato quindi ad uno scatto per #imitalarte! così è nata la posa!

Rm3xRm: La statua di Ischia si ispira chiaramente al famosissimo bronzo originale greco rinvenuto in mare al largo di Capo Artemisio e conservato al Museo Archeologico Nazionale di Atene. Gli archeologi sono incerti se raffiguri Zeus o Poseidone. L’identificazione dipende da quale ipotesi si formuli riguardo all’arma che la figura teneva nella mano destra: una folgore, attributo di Zeus, o un tridente, attributo di Poseidone. Hai mai visto l’originale dal vivo?

C.: Si l’ho visto e devo ammettere che ho un ricordo lucidissimo della meravigliosa muscolatura della statua osservata nel museo archeologico di Atene durante un viaggio scolastico di parecchi anni fa!

Rm3xRm: Come hai realizzato la foto?

C.: La foto è stata scattata con uno smartphone con non poca difficoltà…insomma non è stato semplicissimo replicare la posa plastica di Poseidon ma alla fine ce l’abbiamo fatta!

Rm3xRm: Bella idea fare la foto in seppia, conferisce un’aria statuaria anche a te!

C.: Dopo lo scatto ho pensato di aggiungere un filtro color seppia proprio per conferire un effetto marmoreo alle figure.

Rm3xRm: Ti sei divertita a partecipare al nostro gioco?

C.: Diciamo che lo scatto è ironico e ci siamo fatte tantissime risate durante la sua realizzazione, abbiamo fatto ridere anche diversi passanti in quel momento! #imitalarte è divertente e stimolante!

Rm3xRm: Grazie mille per aver partecipato! buon proseguimento di estate (e complimenti per la cuffia!) 🙂

C.: Grazie per la cuffia, un capo che non abbandonerò per tutta l’estate! 🙂

 

Vi lasciamo con l’#imitalarte che RomaTrePerRoma ha pensato per il suo calendario di Agosto. La nostra nuova collaboratrice, Vittoria, interpreta lo splendido dipinto di Federico Faruffini: “La lettrice”. Che ve ne pare?

 

#imitalarte calendario agosto

Continuate a inviarci i vostri #imitalarte mentre siete in vacanza e….

BUONA ESTATE A TUTTI DA ROMATREPERROMA!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...