#imitalarte: foto-vincitrice di Marzo e VIA alle selezioni per la foto di Aprile

Anche questo mese eccoci arrivati al momento della premiazione del contest fotografico #imitalarte!

La scelta è stata ardua, ma alla fine abbiamo deciso di premiare la fotografia che ha ottenuto più “like” su Facebook.

Applausi per Eleonora, Esmeralda e Flavia che si sono cimentate nella simpatica imitazione delle maschere del Teatro di Ostia Antica!!

12376297_951637418224557_1100599460996120195_n
Maschere del Teatro di Ostia Antica

#imitalarte è un pò un mettere in scena se stessi, un’azione teatrale, una performance e l’idea della maschera teatrale, del travestirsi e rappresentare qualcos’altro si sposa perfettamente con lo spirito del gioco!
RomaTrePerRoma chiede alle ragazze un commento a quest’esperienza.

Eleonora: “Quando ho visto le maschere del teatro di Ostia ho subito pensato che noi tre saremmo state perfette per interpretare quelle buffe smorfie! È bello prendersi in giro e giocare con l’arte! E comunque a me va il premio acconciatura!”

Flavia: “#imitalarte è qualcosa di più di un semplice hashtag. Divertirsi e allo stesso tempo conoscere. Un sito archeologico come Ostia Antica nasconde molti segreti. Ho trovato questa iniziativa davvero utile per guardare da più vicino questo mondo, quello dell’arte, pieno di curiosità da condividere insieme”.

Esmeralda: “Abbiamo cercato di ricreare le maschere presenti in uno dei teatri più importanti del mondo romano, in modo ironico e sarcastico, perché crediamo profondamente nell’arte come patrimonio culturale ma anche come strumento di gioco e di divertimento. Imitare l’arte diventa così uno stimolo per ognuno di noi e un mezzo per ricordare un tempo antico, a volte purtroppo dimenticato. Imitiamola più spesso!”

Ringraziamo le ragazze per aver partecipato al nostro gioco e vi salutiamo presentandovi l’#imitalarte che RomaTrePerRoma ha pensato per il suo calendario del mese di Aprile: si tratta del nostro socio Antonio che imita (con tanto di tappi “appiccicati”) l’opera scultorea dell’artista Dangyong Liu presso gli spazi del Centro per l’impiego Porta Futuro in via Galvani 108 a Roma. L’opera realizzata con ottomila tappi di plastica riciclati raffigura Papa Francesco, in occasione del Giubileo della Misericordia.

9164_10208699251069607_5043443564359639534_n (1)

Ricapitoliamo le istruzioni per partecipare al nostro contest:

  • scegli un’opera d’arte che ti piace
  • scatta una foto in posa mentre imiti l’opera che hai scelto
  • Carica sui nostri social con #imitalarte e #romatreperroma la tua creazione (instagram e facebook soprattutto)

Cosa si vince?

A fine mese la Commissione del Consiglio Direttivo di RomaTrePerRoma  sceglierà la foto più bella ed originale. Le foto inviate oltre il termine dello stop parteciperanno alla gara del mese successivo.

Il foto-vincitore avrà diritto a partecipare gratuitamente ad una visita dell’associazione a scelta tra quelle previste per il 2016. Inoltre, alla foto sarà dedicato un post speciale sul nostro blog e verrà diffusa sui nostri canali social insieme a una breve intervista al suo creatore (o creatrice!).

Buon #imitalarte a tutti e al prossimo mese!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...